Cambiare la grafica e i colori di Facebook

Navigando tra le opzioni del più famoso social network della rete, non c’è possibilità di modellare la grafica o i colori della struttura. Ma attraverso piccoli trucchi esterni è possibile cambiare tema al nostro facebook!!

Di cosa si tratta?? Si tratta di utilizzare un piccolo trucco proveniente da siti esterni, che si aggancia al browser con cui visualizzi facebook in modo da modificarne la grafica. Naturalmente il remake di fb avviene solo sul browser su cui ha installato questo trucco, ma è molto divertente per chi, stufato della solita grafica di facebook imposta dai programmatori, vuole dare un tocco di vitalità alla propria finestra sul web!

Ma.. come funziona?? Esistono diversi siti e progetti open-source esterni che permettono questo cambio di tema, qui illustro la procedura più semplice ed efficace, che non necessità di nessuna conoscenza informatica.

  • Accedi a questo link: http://userstyles.org/styles/browse/facebook.com.
  • Trovi una lista di temi ideati da programmatori e diffusi liberamente: Per visualizzare l’anteprima di ogni tema selezionalo, si aprirà la pagina dedicata (purtroppo solo in inglese), con anteprime e caratteristiche base.
  • Una volta scelto tra i tanti il tuo tema preferito, nella sua pagina dedicata, in alto a destra vi è una casella in cui puoi scegliere il browser che stai utilizzando da un menù a tendina. Una volta scelto, il testo in casella ti consiglierà la procedura in base al tuo browser.

Le procedure sono diverse da browser a browser, ma sono tutte semplicissime.

Buon divertimento!!

 

p.s. ecco un esempio

Aiutami a migliorare questo spazio web: se ti è piaciuto il materiale che ho condiviso, condividi la pagina su facebook, diffondi il mio sito, oppure aiutami anche ad arricchirlo inviandomi materiale ancora non presente!

Inoltre, se trovi errori, links rotti, bug nelle pagine, non esitare a segnalarlo!