Selezionare tutti gli amici su Facebook

Vi è mai capitato di trovare un gruppo, una pagina interessante su Facebook e di volerla consigliare a tutti i vostri amici su facebook… Naturalmente però non avete trovato l’opzione che vi permetteva di selezionare tutti gli amici che avevate in lista, quindi il lavoro di selezione (soprattutto quando gli amici diventano diverse centinaia) sarebbe diventato estenuante e noioso… Per fortuna una scappatoia c’è!!

Potrei descrivere il metodo del codice da copiare e incollare nella barra degli indirizzi, ma qui non lo espongo in quanto è sempre una cosa in più da ricordare (che verrà poi dimenticata) e spesso non funziona su alcuni browser.

Il secondo metodo invece è infallibile perchè non apporta niente dall’esterno:

– Andate nella vostra lista di amici

– Create una nuova lista di amici, nella quale inserirete tutti gli amici che avete (almeno la prima volta lo si deve fare)

– In seguito, quando vorrete invitare tutti gli amici a diventare fan di una certa pagina ad esempio, cliccate come al solito su “Suggerisci agli amici” e vi apparirà il box degli inviti.

– A questo punto sfruttate la funzione “Filtra” che si trova immediatamente sopra il primo amico che compare nella lista, e scegliete la lista che avete creato precedentemente. Apparirà allora una nuova barra, che riporterà anche l’opzione “Seleziona tutti”

– Usate l’opzione e inviate gli inviti

Il gioco è fatto!

Aiutami a migliorare questo spazio web: se ti è piaciuto il materiale che ho condiviso, condividi la pagina su facebook, diffondi il mio sito, oppure aiutami anche ad arricchirlo inviandomi materiale ancora non presente!

Inoltre, se trovi errori, links rotti, bug nelle pagine, non esitare a segnalarlo!